Ma guarda un pò, mi distraggo un attimo e voilà! Il nome del mio blog è stato utilizzato per un nuovo programma in onda su Gambero Rosso Channel! Che delusione pensavo di aver trovato un nomignolo originale...Tanto non lo cambio, sappiate che io l'ho inventato per prima!
Ma veniamo a noi...la situazione orto alla fine dell'inverno era veramente disastrosa, la neve ha lasciato segni profondi, ed ho deciso di riorganizzare il mio orto, dotandolo di contenitori più grandi e capienti. Già alla fine di febbraio ho effettuato le prime semine (in serra) di pomodori, peperoncini, zucche; ho atteso marzo per seminare direttamente nel "cassone" rucola, insalatina, carote, ravanelli, piselli e patate...tutto sta procedendo per il meglio! E finalmente è arrivata anche un pò di pioggia ad alleviare la grande siccità. E poi si sa, l'acqua piovana è migliore dell'acqua dell'acquedotto (almeno dalle nostre parti).
Eccovi alcune foto del mio nuovo orto:
e per finire una ricettina facile facile, veloce veloce....
Biscotti all'avena:
Ingredienti
100gr fiocchi avena
100gr farina integrale
100gr margarina
50gr zucchero di canna
1 cucchiaino lievito vanigliato
Procedimento:
Metti nel robot da cucina con lama tutti gli ingredienti, aziona il motore, fai amalgamare il tutto, se necessario aggiungi qualche cucchiaio di latte. L'impasto deve risultare un pò appiccicoso.
Preleva piccole porzioni, con le mani umide forma delle piccole palline (della grandezza di una noce), metti su carta forno distanziandole. Appiattiscile con il dorso di un cucchiaio bagnato.
Inforna a 180° per 20 minuti circa.
Buoni e dietetici, o quasi! Provare per credere!