Dopo mesi e mesi eccomi di nuovo qui! In realtà non sono mai andata via ed ho continuato le mie attività nell'orto e in giardino, in cucina, a lavoro ed in famiglia.
La stagione estiva per me è molto stancante, le giornate sono lunghissime e vengono riempite di cose da fare, soprattutto all'aria aperta, fuori casa. C'è il mare, dove trascorriamo gran parte del tempo, il cane da portare a spasso, il bimbo da "stancare" ed il marito da accudire! Bella l'estate, ma alla lunga mi sento rinchiusa in gabbia!...poi provvidenzialmente cambia la stagione: ed ecco arrivare l'autunno! Tanti in questo periodo dell'anno cadono in depressione, io invece riacquisto energie e vitalità...ed anche tempo libero per me!
Ho fatto i lavori nell'orto per preparare le colture invernali o autunnali: carote, insalate, rucola, e cavoli; ho investito un pò di tempo in cucina per preparare tanti buoni piatti a base di verdure e non solo! Da quando faccio parte del gruppo di acquisto riesco a portare in tavola tante più qualità di ortaggi che non mi sarei mai sognata di comprare. Per tutti noi è stata una scoperta importante, e ci ha aiutato a educare il nostro palato a gusti nuovi: "Più numerosi sono i sapori che vi allenate a riconoscere, maggiore sarà il piacere che proverete nel gustarli. Inoltre, un palato educato alla varietà raggiunge più in fretta l'appagamento."( da "Le francesi non ingrassano", di Mireille Guiliano).
Il mio orto d'autunno:
Nessun commento:
Posta un commento